CREME PIEDI

CREME PIEDI

 

La crema è forse il prodotto per la cura del corpo più utilizzato. Si tratta di un rimedio antichissimo che ha come scopo principale quello di migliorare la qualità della cute, donandole più brillantezza e vivacità.

Esistono moltissimi prodotti specifici in base all’esigenza ed alla zona di applicazione. Nonostante la pelle ricopra completamente il nostro corpo, essa varia immensamente in base alla zona. In queste righe analizzeremo le creme da applicare sui piedi, evidenziandone benefici e metodi di utilizzo.

 

I piedi sono una delle zone in cui la pelle tende maggiormente ad indurirsi a causa di molti fattori come le scarpe che indossiamo, la sudorazione ed anche il modo in cui si cammina. Per tutte queste ragioni è necessario avere un’attenzione in più per questa parte del corpo. Nella sezione dedicata del sito potrai trovare la miglior crema piedi, la quale si adatterà alle tue esigenze.

 

Come già anticipato esistono prodotti differenti in base alla funzione. Essendo una parte molto utilizzata e sempre a contatto con le scarpe (spesso rigide) essa tende a seccarsi e a diventare callosa. Una crema per idratare la pelle e che la lasci liscia e morbida è fondamentale per chiunque abbia a cura il proprio corpo.

La parte più soggetta ad indurimenti è senza dubbio quella posteriore la quale, essendo a contatto con la calza e con il retro della scarpa, si inspessisce per creare una protezione. Si tratta di una situazione che può anche causare dolore oltre ad essere esteticamente poco piacevole.

Per evitare che ciò accada è molto importante verificare di indossare calzature morbide, che non premano troppo contro il piede e soprattutto di una forma tale che non comprima o stringa eccessivamente.

È possibile risolvere questo problema introducendo due piccolissime azioni nella vostra beauty routine. La prima è applicare una pietra pomice per rimuovere pelle morta, stimolando il rinnovo cellulare e riducendo lo spessore dei calli. La seconda è applicare una pomata per talloni spaccati, ovvero un prodotto ad hoc che favorisce un ricambio epiteliale, eliminando tagli ed impurità.

 

Come per tutto il resto del corpo, anche l’igiene e la pulizia dei piedi è molto importante, poiché permette di prevenire infezioni e fastidiosi disturbi del tutto evitabili seguendo qualche semplice dritta.

Utilizzando una crema specifica con cadenza regolare è possibile eliminare quell’odore sgradevole che molte volte percepiamo quando togliamo le scarpe. L’origine può essere dovuta alla sudorazione, ma anche a causa di scarsa pulizia o funghi. La maggioranza delle creme ha anche proprietà antibatteriche, le quali garantiscono un livello di igiene superiore, donando un’inconfondibile fragranza ai vostri piedi.

 

In queste poche righe abbiamo approfondito l’applicazione, i criteri di scelta e le proprietà delle creme per i piedi. Il nostro catalogo offre una gamma molto ampia di prodotti differenti, per poter soddisfare ogni tipo di cliente ed ogni sua necessità.

Ecco l’intero catalogo.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.