Recuperare i muscoli con l’artiglio del diavolo forte
Per favorire facilmente il recupero muscolare un valido aiuto al 100% naturale è dato dall’artiglio del diavolo forte.
Vediamo insieme quando può essere utile e come utilizzarlo.
Perché i muscoli si affaticano?
Nell’arco della giornata i nostri muscoli sono costantemente sotto sforzo, e non solo durante l’attività fisica. Crampi e doloretti vari possono insorgere anche in chi conduce una vita sedentaria e assume una postura scorretta.
Si pensi ad esempio alla classica caviglia stirata o al mal di schiena dovuto alle troppe ore passate alla scrivania dell’ufficio. Ma soprattutto al fastidio che questi comportano.
Massaggiare i muscoli con dell’artiglio del diavolo in pomata, è un ottimo modo per rigenerarne i tessuti, dato che questa pianta ha un’efficace azione calmante.
Quando infatti ci si allena, o al contrario si sta seduti davanti al pc per troppo tempo, i nostri muscoli sono sottoposti a delle contrazioni, che col tempo danno luogo a:
- Artriti
- Dolori
- Infiammazioni
Una vera seccatura insomma!
Artiglio del diavolo forte come rimedio naturale
Fin dai tempi più antichi l’artiglio del diavolo è noto per le sue proprietà rigeneranti e lenitive. Per questo motivo lo si utilizza in fitoterapia proprio per il trattamento di dolori muscolari o micro-traumi derivati dall’attività fisica e non.
Il motivo è semplice. Le radici di questa pianta, originaria dell’Africa meridionale, contengono harpagoside e harpagide, due principi attivi davvero efficaci nel trattamento dei lievi traumi della muscolatura.
Utilizzata anche quotidianamente, la crema o il gel di artiglio del diavolo si rivela come un’ottima alleata per dare sollievo alla muscolatura affaticata, con il vantaggio di essere naturale e avere poche controindicazioni.
Nella versione concentrata inoltre agisce rapidamente ed è ottimo per l’uso topico localizzato.
Quando utilizzarlo?
La pomata di artiglio del diavolo può essere utilizzata tutte le volte che si sente il bisogno di rigenerare i muscoli dopo uno sforzo fisico o per sentire sollievo dopo una lunga giornata.
L’ideale è massaggiare il rimedio sulla zona interessata con movimenti circolari, fino all’assorbimento. Utilizzala in particolare:
- Dopo una corsa, per rivitalizzare le gambe affaticate
- Prima di un allenamento intensivo, per distendere i muscoli ed evitare contratture
- Alla sera, per rilassare schiena e cervicale
Acquista sul nostro online store l’Artiglio del Diavolo Forte Dahbell, in gel crema extra concentrato. Ḕ adatto a ogni tipo di pelle e agisce in profondità, dando un immediato senso di benessere ai muscoli affaticati.
Lascia un commento